Primo Tempo tutto rossonoreo con Pulisic in gran forma, oltre 70mila spettatori a San Siro (per la precisione 71.576): incasso da 2 milioni e 146mila euro.
Grande entusiasmo a San Siro per un match importante che vede i rossoneri pronti a confermare il secondo posto e ad allungare le distanze dalla Juventus.
Primi minuti infuocati per il Lecce che prova a difendersi subito sulle incursioni di Chukwueze e Pulisic.
Il Lecce, tredicesimo classifica, alle spalle del Genoa ha cercato di gestire le incursioni sulle fasce per poi ripartire con Banda e Krstovic bloccati però dal muro Tomori- Gabbia
Il raddoppio per i Rossoneri arriva 19” con un gran gol di Giroud di testa grazie al cross di Adli su azione da calcio d’angolo.
A fine primo tempo la squadra di Gotti rimane in 10 per l’espulsione di Krstovic, l’attaccante montenegrino colpisce Chukwueze con una tacchettata a gamba altissima sul costato, quasi un colpo di karate, l’arbitro Massimi non può che estrarre il cartellino rosso.
Nel secondo tempo il Lecce ci prova, il Milan si affida a Leao.
Milan sempre più acceso e propositivo grazie anche ai recuperi di Theo Hernandez che proprio al 58” regala una palla d’oro a Leao che si ritrova davanti alle gambe di Falcone e che centra la porta con un tiro di precisione.
I giocatori del Lecce protestano per la mancata interruzione del gioco da parte dell’arbitro per una ginocchiata di Theo Hernandez su Almqvist (del tutto fortuita) ma anche il Var certifica la regolarità dell’azione.
Pioli inizia a pensare alla Roma (tra pochissimo impegnata nel derby contro la Lazio) e chiama i cambi, entrano Musah, Kjaer e Jovic per Pulisic, Gabbia e Giroud, poi sarà la volta di Bennacer per Reijnders e infine di Terracciano per Theo Hernandez.
Il Lecce si spegne minuto dopo minuto, ci prova ad arrivare davanti a Maignan ma troppi i passaggi sbagliati che spesso aiutano i rossoneri anche ad organizzarsi veloci ripartenze mettendo in difficoltà la difesa leccese, spesso fallosa e poco lucida.
Pioli gongola e attende il match di giovedì, ora può concentrarsi all’ Europa League.
Max Riganò
L'articolo Milan – Lecce: Pulisic apre le danze, Giroud raddoppia e Leao chiude proviene da Gazzetta di Milano.